Come molti professionisti sanno i migliori risultati di cottura degli alimenti in sottovuoto a bassa temperatura si ottengono con la cottura in acqua per mezzo del roner. Dalla ricerca nei laboratori Friulinox è nato Submarine che, grazie al Submarine Fine Tuning, replica come è evidente nel grafico sottostante, esattamente gli stessi risultati che si ottengono con il roner. Perfetta omogeneità nella salita delle temperature di cottura con pressochè gli stessi tempi.
roner o… Submarine
Ulteriore vantaggio di Submarine è, che al raggiungimento del punto di cottura, passa automaticamente alla fase di abbattimento e successiva conservazione senza nessuna necessità che un operatore esegua manualmente questi passaggi. Pertanto tutto si può fare tranquillamente quando la cucina è a riposo.
Infine, le quantità di carico che si possono gestire con Submarine rispetto all’uso del roner sono notevolmente superiori. Submarine, l’apparecchiatura multifunzione che non dovrebbe mancare in una cucina moderna.
Libertà di creare
Abbattimento positivo e negativo, decongelamento, lievitazione e fermalievitazione, pastorizzazione, lenta cottura, mantenimento della temperatura, essiccazione... sono solo alcune delle funzioni gestibili con immediatezza e precisione, singolarmente o concatenandole in un unico flusso.